Rafael Nadal: "Le Olimpiadi sono l'evento più importante nel mondo dello sport"


by   |  LETTURE 1666
Rafael Nadal: "Le Olimpiadi sono l'evento più importante nel mondo dello sport"

Rafael Nadal ha più volte affermato che non vede l’ora di difendere i colori della sua Spagna alle Olimpiadi di Tokyo quest’estate. Il fenomeno iberico ha portato a casa la medaglia d’oro in singolare a Pechino 2008, ripetendosi in doppio a Rio 2016 insieme al connazionale Marc Lopez.

Il calendario si preannuncia abbastanza fitto per il 19 volte campione Slam, che disputerà Wimbledon e gli US Open nello stesso periodo delle Olimpiadi. Nel corso di un’intervista a Dubai Eye 103.8 Sport, l’ex numero 1 del mondo ha parlato dei suoi obiettivi stagionali: “Voglio solo cercare di essere pronto per ogni singolo evento che ho intenzione di giocare.

Naturalmente, i Giochi Olimpici sono l’evento più importante nel mondo dello sport, quindi spero di essere pronto a disputare un’altra Olimpiade. Ne sono davvero entusiasta, vedremo come andranno le cose nei mesi precedenti.

Questa stagione è speciale, perché le Olimpiadi si tengono ogni quattro anni e tutti vogliono essere al massimo per provare a conquistare una medaglia”. La diffusione sempre più rapida del Coronavirus ha fatto sorgere il timore che la rassegna a cinque cerchi possa essere rimandata.

Il governo giapponese ha disposto una quarantena di 14 giorni per tutti i visitatori che provengano dalla Cina e dalla Corea del Sud.