Torna a Indian Wells il "Rafa & Friends": con Nadal anche Berrettini e Thiem


by   |  LETTURE 3772
Torna a Indian Wells il "Rafa & Friends": con Nadal anche Berrettini e Thiem

Torna a Indian Wells l’Eisenhower Cup, meglio nota con il nome di “Rafa and Friends”: un mini-torneo esibizione della durata di mezza giornata, facente parte delle Tie Break Tens Series, in cui tutti i match saranno super-tiebreak a 10.

Gli otto partecipanti saranno divisi in due gironi con modalità round robin, dai quali usciranno i quattro finalisti, e si diranno battaglia nel tardo pomeriggio del 10 marzo (ora locale, che coinciderà in Italia con la notte tra martedì 10 e mercoledì 11).

Oltre a Nadal, parteciperanno alla seconda edizione della Eisenhower Cup anche il campione in carica Milos Raonic, Stan Wawrinka, Matteo Berrettini, Taylor Fritz, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev e il finalista degli Australian Open Dominic Thiem.

Dell’evento ha parlato, elogiandolo, anche Tommy Haas, che dal 2016 ricopre il ruolo di direttore del Masters 1000 di Indian Wells. “È un piacere per noi che la Eisenhower Cup faccia nuovamente da trampolino per il BNP Paribas Open” ha dichiarato il tedesco, ex numero 2 del mondo.

“Aiuterà a raccogliere fondi per gli enti di beneficenza locali”. In effetti, i biglietti costeranno tutti 25 dollari e i profitti verranno distribuiti a quattro associazioni benefiche della zona. L'unico montepremi sarà quello riservato al vincitore, un assegno da 150.000 dollari.

Photo Credit: Getty Images