Taylor Fritz elogia Nadal: "Rafa è uno dei migliori giocatori di sempre"


by   |  LETTURE 3052
Taylor Fritz elogia Nadal: "Rafa è uno dei migliori giocatori di sempre"

Protagonista di un ottimo torneo ad Acapulco il giovane tennista americano Taylor Fritz si è arreso solo in finale al più quotato collega Rafael Nadal. Il numero 2 al mondo ha avuto la meglio facilmente con un secco 6-3;6-2.

Nel corso del torneo Fritz ha affrontato avversari di rilievo ed in particolare ha battuto ai Quarti di Finale Kyle Edmund ed in semifinale il più esperto connazionale John Isner. Al termine del torneo Fritz ha commentato la finale ai microfoni dell'Atp: "Rafa è uno dei migliori giocatori che abbia mai giocato a tennis e anche in questa gara contro di me lo ha dimostrato"

Fritz è tornato poi su questo torneo, sfida dove spesso ha fatto molto bene: "Questo è uno dei miei tornei preferiti. Sono contento di trascorrere ogni anno una settimana ad Acapulco ed ho provato affetto per tutti i tifosi"

Fritz ha raggiunto questa settimana il suo Best Ranking arrivando al 24 posto in classifica. Questa è la quinta finale raggiunta in carriera dall'americano classe 1997, ma il tennista ha vinto solo un titolo, nel 2019 ad Eastbourne.

Come miglior risultato negli Slam Fritz non è andato oltre finora al terzo turno, che, ha raggiunto all'Australian Open ed all'Us Open.