Nadal tocca quota 900 vittorie outdoor, lo spagnolo ora è dietro solo Federer


by   |  LETTURE 3610
Nadal tocca quota 900 vittorie outdoor, lo spagnolo ora è dietro solo Federer

Con la vittoria contro Dimitrov che gli ha garantito la finale nel torneo Atp 500 di Acapulco, Rafael Nadal ha toccato quota 900 vittorie outdoor nel corso della sua carriera. In questa particolare classifica il campione maiorchino è ora secondo dietro solo allo svizzero Roger Federer e davanti a Novak Djokovic e altri grandi campioni del passato.

Federer detiene questo record con ben 944 successi ottenuti all'aperto. Nadal ha però la miglior media in questa tipologia di gare con 900 vittorie e 162 sconfitte in carriera davanti statisticamente a Novak Djokovic, Bjorn Borg e Roger Federer.

In questo inizio di stagione, prima della finale ad Acapulco, Nadal ha faticato molto ed ha perso prima l'Atp Cup con la sconfitta in finale contro la Serbia dell'ormai eterno rivale Novak Djokovic e poi uscito ai Quarti di finale dell'Australian Open contro l'austriaco Dominic Thiem, sconfitto poi in finale da Novak Djokovic.

Dopo il torneo di Acapulco Nadal affronterà i tornei Masters Series di Indian Wells e Miami prima di affrontare la stagione sulla terra. Proprio sulla terra rossa del Roland Garros, Nadal può raggiungere Federer nel record probabilmente più ambito: difatti lo svizzero è a quota 20 nei titoli del Grande Slam e non potrà competere nel torneo francese mentre Nadal è a quota 19.