Donald Trump invita Rafael Nadal alla Casa Bianca


by   |  LETTURE 3129
Donald Trump invita Rafael Nadal alla Casa Bianca

La notizia è di qualche ora fa: il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, ha invitato l’ex numero uno del mondo Rafael Nadal ad una cena ufficiale che si terrà alla Casa Bianca il prossimo 21 aprile.

Quel giorno, Trump riceverà infatti la visita del re di Spagna Filippo VI e di sua moglie Letizia Ortiz. Secondo i piani del Presidente, i reali saranno accompagnati proprio da Nadal, molto apprezzato da Trump. Non sappiamo ancora se il tennista spagnolo accetterà l’invito, previsto pochi giorni dopo la conclusione del Masters 1000 di Montecarlo e nella settimana dell’ATP 500 di Barcellona, che Rafa ha vinto undici volte.

Quest’anno, il maiorchino ha raggiunto la finale della nuova ATP Cup, dove la Spagna è stata sconfitta in rimonta 2-1 dalla Serbia di Novak Djokovic. Arrivato a Melbourne, Nadal si è fermato ai quarti di finale, dove un Dominic Thiem in grande spolvero ha avuto la meglio di lui in quattro set.

Con la vittoria finale di Djokovic anche agli Australian Open, Nadal ha perso così la prima posizione della classifica che deteneva dallo scorso novembre. Prossimo appuntamento nell’agenda dello spagnolo il torneo messicano di Acapulco, evento che ha già vinto nel 2005 e nel 2013.