Rafael Nadal si allena con Carlos Moya nei campi della sua accademia


by   |  LETTURE 2768
Rafael Nadal si allena con Carlos Moya nei campi della sua accademia

Dopo un paio di giorni di vacanza passati a bordo del suo yacht a largo dell’isola di Maiorca, Rafael Nadal ha ripreso gli allenamenti nella sua accademia di Manacor insieme al suo allenatore Carlos Moya. Gli allenamenti serviranno a riprendere il ritmo in vista dell’Atp 500 di Acapulco che inizierà il prossimo 24 febbraio e dei tornei sul cemento di Indian Wells e Miami Solo due i successi per Nadal in questo torneo, che da quando ha cambiato superficie, nel 2014, passando dalla terra al cemento, non è più riuscito a vincere.

L’anno scorso lo spagnolo è stato eliminato agli ottavi di finale da Nick Kyrgios dopo una partita durata più di tre ore in cui l’australiano è riuscito ad annullare 3 match point, aggiudicarsi secondo e terzo set al tiebrek e quindi vincere l’incontro.

Il suo ultimo successo nel torneo messicano risale al 2013, nella finale vinta contro il connazionale David Ferrer. Il primo titolo invece è datato 2005 contro l’altro spagnolo Albert Montañes. Sul profilo twitter della Rafa Nadal Academy sono stati pubblicati alcuni brevi video dei suoi allenamenti.