Thiago Monteiro: "Nadal è mentalmente il miglior tennista della storia"


by   |  LETTURE 1678
Thiago Monteiro: "Nadal è mentalmente il miglior tennista della storia"

Impegnato in questa settimana all'Argentina Open, il tennista Thiago Monteiro ha utilizzato diversi aggettivi per elogiare il campione spagnolo Rafael Nadal. Rafa viene considerato da molti come uno dei migliori della storia e riceve tanti elogi non solo dai fan, ma anche da una buona parte dei suoi colleghi tennisti.

Rispondendo nel corso di una conferenza post gara Monteiro ha spiegato: "Nadal è il mio idolo. Guardo sempre come gioca, è mancino e risulta come uno specchio per me. Senza dubbio è un grande atleta e mentalmente è il miglior tennista della storia di questo sport"

Monteiro prosegue: "È difficile avere una mente superiore a quella di Nadal. Ci sono tre o quattro grandi campioni che sono Nadal, Federer, Djokovic e Murray ma Rafa è certamente il mio preferito" Il tennista di Fortaleza di 25 anni sta recuperando punti in questo torneo argentino e probabilmente grazie a questi avrà a fine settimana la possibilità di rientrare nella Top100.

In carriera la sua miglior posizione nel ranking è il 74 posto raggiunto nel 2017. Il brasiliano ha iniziato bene il 2020 già ad Auckland dove ha superato le qualificazioni ed è uscito al secondo turno dopo aver eliminato al primo, a sorpresa, Cameron Norris.