Nadal confermato al secondo posto del ranking, nuovo record per lo spagnolo



by   |  LETTURE 4960

Nadal confermato al secondo posto del ranking, nuovo record per lo spagnolo

Ufficializzata la classifica Atp anche per questa settimana non ci sono particolari cambiamenti in vetta alla classifica con Novak Djokovic che guida davanti a Rafael Nadal e Roger Federer. Il campione spagnolo ha ottenuto in questo modo un nuovo curioso record, interessante soprattutto ai fini statistici.

Questa è la settimana numero 600 di Rafael Nadal nelle prime tre posizioni del ranking Atp: lo spagnolo è il secondo a raggiungere questo traguardo visto che il primo è stato Roger Federer, primo in classifica con ben 748 settimane nelle prime 3 posizioni del Ranking Atp.

Questo dato certifica ancora una volta il valore dei Big Three che dominano non solo in termini di Slam, ma anche in termini di classifica. Anche Novak Djokovic è presente in questa classifica con ben 569 settimane nelle prime tre posizioni.

Al momento la classifica è in costante aggiornamento, intanto il serbo è quarto visto che dopo Federer e Nadal è presente il tennista americano Jimmy Connors, fermo a 591 settimane nella Top3 della classifica.

I Big Three continuano ad accumulare record e ad inanellare Slam con l'ultimo Australian Open conquistato dal serbo Novak Djokovic. Con questo trofeo Novak è tornato al primo posto in classifica del Ranking Atp.