Nadal: "Non ho paura del ritiro, la mia vita sarà bella anche senza tennis"


by   |  LETTURE 2997
Nadal: "Non ho paura del ritiro, la mia vita sarà bella anche senza tennis"

Impegnato nell'esibizione in Sudafrica con Roger Federer, il tennista spagnolo Rafael Nadal ha parlato di vari temi da insegnare ai giovani e delle prospettive future dopo la sua carriera. Attualmente a Cape Town, Nadal ha rilasciato dichiarazioni al quotidiano The National: "È emozionante fare parte di questo momento storico del tennis.

Sono in battaglia per essere il giocatore con il maggior numero di titoli del Grande Slam in carriera e questo è la dimostrazione del mio valore. Con Federer e Djokovic stiamo infrangendo record che sembravano irraggiungibili, per me è un onore ed un privilegio, ma cerco solo di lavorare sodo ogni giorno per restare più tempo possibile competitivo"

Sulla carriera il tennista di Manacor ha commentato: "La mia carriera mi è piaciuta tantissimo e non sento di aver sacrificato nulla di importante, nella vita bisogna sempre imparare e capire quello che gli altri possono insegnarti.

Il mio segreto è copiare gli aspetti positivi degli altri e scartare quelli negativi. Ogni giorno impari qualcosa" Sul ritiro: "Nella mia vita ho molte cose che mi rendono felice oltre al tennis, non ho paura del ritiro.

Ovviamente questo sport per me è importante, ma sono tranquillo nel sapere che farò diverse cose che riempiranno questo vuoto e sarò felice anche senza tennis"