Massu elogia Nadal: "Ecco perché Rafa è un'eredità per il mondo dello sport"


by   |  LETTURE 5271
Massu elogia Nadal: "Ecco perché Rafa è un'eredità per il mondo dello sport"

Nicolas Massu guida Dominic Thiem dall'inizio del 2019. Anche con il suo aiuto il campione austriaco ha vinto cinque tornei: Indian Wells, Barcellona, Pekin e Kitzbuhel. Inoltre ha raggiunto la finale al Roland Garros ed alle Finals Atp.

I due hanno un ottimo rapporto e Thiem è reduce da una spettacolare vittoria contro Rafael Nadal. Proprio il fenomeno spagnolo è stato l'argomento di un'intervista dell'ex giocatore cileno che ha elogiato le qualità dell'attuale numero uno al mondo: "Rafa è un modello per tutti i bambini.

Chiunque si dedica allo sport, vede la passione che mette, la sua mentalità e tutte le nuove generazioni comprendono grazie a lui che il tennis non è solo talento ma anche duro lavoro. Nadal è uno dei migliori sportivi della storia mondiale, porta un'eredità incredibile al mondo del tennis e combatte sempre dal primo all'ultimo punto"

I precedenti tra Nadal e Thiem sono quattordici e Nadal ha vinto in nove occasioni con le due finali al Roland Garros come match più importanti. Qui agli Australian Open Thiem si è preso una grande rivincita arrivando così alle fasi finali del torneo con l'austriaco che per la prima volta raggiunge le semifinali degli Australian Open.