Nadal, Delbonis ci crede: "Ecco come proverò a mettere in difficoltà Rafa"


by   |  LETTURE 1657
Nadal, Delbonis ci crede: "Ecco come proverò a mettere in difficoltà Rafa"

Nel secondo turno dell'Australian Open 2020 vi sarà un duello tra mancini. Si sfideranno il numero uno al mondo Rafael Nadal e l'argentino Federico Delbonis. L'argentino ha parlato di questa intrigante sfida, il quarto confronto in carriera: "Se Nadal gioca al meglio sappiamo che è durissima.

Posso creare gioco e avere qualche opportunità se lui non è al 100 %. So che sarà un match molto difficile sia mentalmente che fisicamente visto il confronto da fondo campo con Rafa. Ricordo che nel nostro primo confronto ero davvero incredulo di giocare davanti a Rafa, ora voglio solo godermi il momento e pensare che affronterò uno dei migliori della storia.

Affrontare Nadal per me sarà un privilegio" Il tennista ha spiegato anche come riuscire a creare difficoltà a Nadal: "Posso metterlo in difficoltà con il servizio. Devo restare calmo e poi giocare da fondo campo, inoltre devo mettergli fretta durante i suoi turni di servizio.

Ho visto che nel primo turno Nadal ha controllato il gioco, non ha permesso nulla all'avversario e spero non faccia lo stesso con me" Delbonis ha 29 anni ed ha come Best Ranking il 33 posto conquistato nel Maggio del 2016.