Wilander: "Rafael Nadal supererà Roger Federer e diventerà il Goat nel 2020"


by   |  LETTURE 4187
Wilander: "Rafael Nadal supererà Roger Federer e diventerà il Goat nel 2020"

Il 2019 ha visto Rafael Nadal e Novak Djokovic vincere due tornei del Grande Slam a testa. In questo modo la lotta per essere il giocatore con più tornei dello Slam nella storia e diventare così il cosiddetto GOAT è sempre più avvincente.

Roger Federer ha sprecato una grande occasione a Wimbledon dove ha sprecato due match point ed è rimasto a quota 20. Nadal, dal canto suo, è a quota 19 Slam e quest'anno ha la possibilità di pareggiare e anche superare il record dello svizzero.

Mats Wilander, ex campione del passato ed attuale opinionista, ha parlato cosi riguardo questa possibilità: "Rafael Nadal diventerà il miglior giocatore di tennis di tutti i tempi nel 2020. Al momento lui non sta combattendo per la leadership in classifica, ma pensa soprattutto a vincere tornei del Grande Slam.

Penso che vincerà almeno un altro o anche due tornei dello Slam e farà un nuovo record. Credo che quest'anno supererà Roger Federer anche perché non riesco a immaginare un tennista come Nadal, che gioca senza infortuni, che non vince tornei dello Slam per un anno intero. Rafa è molto intelligente ed è anche lui consapevole che può farcela"