Nadal sugli Australian Open: "Spesso qui sono stato sfortunato, ora voglio fare bene"


by   |  LETTURE 2680
Nadal sugli Australian Open: "Spesso qui sono stato sfortunato, ora voglio fare bene"

In vista del primo Slam dell'anno Rafael Nadal ha rilasciato delle parole poi raccolte da The Age: "Ho terminato l'anno scorso in buona forma e durante l'Atp Cup ho acquisito un ritmo abbastanza competitivo.

Ora avrò qualche giorno per lavorare duramente e arrivo a questo torneo con grande fiducia. Per me è speciale tornare in Australia e spero di riuscire a giocare un buon torneo" Poi ha proseguito: "Ho terminato il 2019 al numero uno al mondo, a volte giocare troppo e forzando così le cose mi ha causato problemi e sono stato costretto a restare fermo per infortunio.

Ora arrivo a questo torneo con grande sicurezza e ritmo. Storicamente qui ho avuto molta sfortuna ma mi diverto sempre e spero di giocare bene anche quest'anno" Nadal è reduce dall'Atp Cup dove ha disputato una buona competizione ma è caduto in finale contro la Serbia di Novak Djokovic.

Molto importante ai fini della sconfitta della squadra iberica è stata la sconfitta di Nadal contro Djokovic nel secondo match del duello tra le due nazioni. Ora il campione maiorchino arriva qui in Australia per vendicare la recente sconfitta subita e conservare la prima posizione del ranking mondiale.