Nadal: "Siamo felici di essere in semifinale. Faremo del nostro meglio per vincere"


by   |  LETTURE 2455
Nadal: "Siamo felici di essere in semifinale. Faremo del nostro meglio per vincere"

La Spagna ha conquistato l’accesso alle semifinali dell’ATP Cup nonostante la sorprendente sconfitta di Rafael Nadal contro un ottimo David Goffin. “Venendo da Perth non abbiamo avuto molto tempo per adattarci al nuovo campo” , ha dichiarato il 19 volte campione Slam dopo il doppio decisivo vinto insieme a Pablo Carreno Busta.

“Le condizioni oggi erano molto complicate e pesanti, con tanta umidità. Giocare contro David in singolare è stato davvero difficile. È uno dei migliori giocatori del circuito e non è mai facile affrontarlo.

Ma siamo super felici di essere in semifinale in questa competizione”. Soffermandosi sulla prossima sfida contro l’Australia, Nadal ha poi aggiunto: “Siamo entusiasti di giocare una partita molto dura contro l’Australia.

È la prima squadra ad essersi qualificata per le semifinali, noi l’ultima; sarà importante recuperare dal punto di vista fisico, anche se avremo pochissimo tempo a disposizione. Cercheremo di fare del nostro meglio, come abbiamo sempre fatto in carriera”. Roberto Bautista Agut ha portato la Spagna in vantaggio grazie alla netta vittoria ottenuta nel primo match di singolare contro Kimmer Coppejans.

“Mi piace giocare queste competizioni insieme ai miei compagni di squadra” , ha detto l’attuale numero 10 del mondo. È sempre bello giocare per il tuo paese, il pubblico è incredibile in queste occasioni”.