Nadal: "Le vittorie di Ruud su Isner e Fognini sono un risultato straordinario"



by   |  LETTURE 3765

Nadal: "Le vittorie di Ruud su Isner e Fognini sono un risultato straordinario"

Considerato tra i giovani più interessanti del panorama internazionale, il giovane norvegese Casper Ruud ha iniziato la stagionale nel migliore dei modi e durante l'Atp Cup ha guadagnato punti battendo John Isner ed il nostro Fabio Fognini.

L'atleta scandinavo è reduce da un ottimo 2019, annata dove ha raggiunto anche la sua prima finale Atp, ottenuta nel torneo di Houston. Nel 2018 Ruud e la sua famiglia si sono trasferiti nell'Accademia di Rafa Nadal di Maiorca.

I risultati sono migliorati subito e Ruud ha realizzato una buona stagione. In vista di questo 2020 Casper si è detto impaziente di trovare quel 10 o 20 % in più per lottare con i migliori. Durante l'Atp Cup il numero uno al mondo Rafael Nadal ha parlato proprio del giovane ragazzo norvegese.

Ecco le sue parole: "Ho visto Casper allenarsi durante la stagione e migliorare ogni giorno. È stato fantastico vedere battere giocatori come John Isner e Fabio Fognini. In passato lui ha avuto problemi in campi di cemento mentre ha sempre dato il meglio su terra battuta.

Ora è competitivo su ogni superficie e questo mi rende felice perché è un ragazzo eccezionale e con una gran famiglia attorno a lui. Questi successi sono incoraggianti per il suo futuro"