Il Maiorca celebra Rafa e suo zio Miguel Angel Nadal: "Nadal Power"


by   |  LETTURE 1290
Il Maiorca celebra Rafa e suo zio Miguel Angel Nadal: "Nadal Power"

Durante i suoi esordi nel mondo del tennis veniva spesso accostato a suo zio, ma ora Rafael Nadal è diventato persino più famoso ed anche abbastanza. Suo zio Miguel Angel Nadal e Rafa rappresentano due pezzi di storia dello sport spagnolo ed è particolare pensare che due membri della stessa famiglia abbiano ottenuto un così grande successo.

Miguel Angel Nadal ha vinto la Coppa dei Campioni nel 1992 con il Barcellona, fu "inventato" centrale difensivo da Johan Cruyff ed era soprannominato la "Bestia" a causa di diversi interventi difensivi al limite.

Ha giocato a calcio per 20 anni ed ha sicuramente rappresentato la storia del calcio spagnolo. Suo nipote Rafael domina la scena tennistica internazionale da anni assieme a Roger Federer e Novak Djokovic. Nel corso della sua carriera ha vinto diciannove prove del Grande Slam e diverse Coppe Davis di cui l'ultima quest'anno.

Ha concluso inoltre il 2019 al primo posto del Ranking ATP. Attraverso un tweet il Maiorca, squadra di calcio della città dei due campioni, ha postato una foto di diversi anni fa raffigura il giocatore Miguel Angel e Rafa da bambino, in una "tenera" e bellissima foto: