Pablo Cuevas: "Serve un miracolo per battere la Spagna di Rafael Nadal"



by   |  LETTURE 1448

Pablo Cuevas: "Serve un miracolo per battere la Spagna di Rafael Nadal"

La nuova manifestazione a squadre ideata dall’ATP è ormai alle porte. L’ATP Cup si svolgerà in tre sedi( Brisbane, Perth e Sydney) dal 3 al 12 gennaio. Saranno 24 le squadre, divise in sei gironi, a contendersi la vittoria finale.

Pablo Cuevas, attuale numero 45 del mondo, guiderà l’Uruguay nel Gruppo B e dovrà sfidare Spagna, Giappone e Georgia. Il sogno del giocatore classe ‘86 è proprio quello di battere Rafael Nadal e Roberto Bautista Agut.

“Serve un miracolo per battere la Spagna di Nadal” , ha dichiarato Cuevas durante la conferenza stampa di presentazione della squadra uruguaiana tenutasi a Montevideo. “Sarebbe incredibile vincere quell’incontro.

Saranno tre partite davvero dure ed ogni punto sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Partiremo allo stesso livello della Georgia e il Giappone rappresenta, secondo me, il rivale principale in chiave secondo posto”.

Tra i principali protagonisti dell’ATP Cup ci sarà anche Alexander Zverev. Il tennista tedesco si è così espresso sulla sua presenza in Australia. “Sono molto orgoglioso di portare la Germania sulle mie spalle.

Rappresentare il mio paese mi fa venire la pelle d’oca. Cercherò di essere un giocatore importante e di svolgere bene il mio ruolo. Voglio portare la Germania il più lontano possibile in questa competizione”.

Pablo Cuevas Rafael Nadal