Eric Babolat: "Rafael Nadal ha dimostrato di essere ancora il numero 1"


by   |  LETTURE 1879
Eric Babolat: "Rafael Nadal ha dimostrato di essere ancora il numero 1"

Dopo un inizio di stagione abbastanza preoccupante, Rafael Nadal si è riscattato aggiudicandosi ben due Slam (Roland Garros e Us Open) e chiudendo il 2019 al numero 1 per la quinta volta nella sua carriera. Il fuoriclasse spagnolo dista una sola lunghezza dall’eterno rivale Roger Federer nella classifica all-time degli Slam vinti.

Nel corso di una recente intervista a TennisNet, Eric Babolat ha commentato l’annata dei giocatori sponsorizzati dal marchio francese: “Abbiamo ormai due diverse generazioni, il che non significa che il tempo di Nadal sia finito.

Ha dimostrato che può ancora essere il numero 1. I giovani stanno diventando sempre più forti, anche se devono compiere l’ultimo passo. Siamo felici di avere anche Felix Auger-Aliassime nella nostra squadra.

Abbiamo anche avuto un ottimo anno per quanto riguarda le donne”. Thiem ha deciso di effettuare un cambiamento sulle corde: “Solo Dominic sa perché era necessario cambiare. Abbiamo parlato e gli abbiamo promesso di sviluppare qualcosa che gli avrebbe garantito maggiore potenza e controllo.

Babolat è vicina ai giocatori, capiamo di cosa hanno bisogno. Quando i giocatori sono pronti per un cambiamento, facciamo un passo verso di loro. Nel caso di Dominic, il nostro obiettivo è aiutarlo a vincere il suo primo titolo dello Slam il prossimo anno. Thiem si trova a suo agio con i nostri prodotti perché sono fantastici”.