Rafa Nadal, video per aiutare una bimba di 10 anni a curare un grave tumore



by   |  LETTURE 3441

Rafa Nadal, video per aiutare una bimba di 10 anni a curare un grave tumore

È stato protagonista di una grande stagione, terminata con la vittoria della Coppa Davis e conclusa al numero 1 nella classifica Atp. Oltre ai tanti grandi risultati sul campo, lo spagnolo Rafael Nadal mostra il suo valore anche all'esterno dei campi di gioco.

Nadal ha inviato un video di sostegno alla ragazza belga Cloe Hauben, bambina di 10 anni che ha bisogno di circa 100 Mila dollari per pagare un trattamento sperimentale per la cura di un tumore al cervello. Lo scorso Ottobre è stato diagnosticato un tumore estremamente raro ed aggressivo sul tronco encefalico della ragazza.

Al momento il tumore di Cloe non può essere curato, ma c'è speranza attraverso uno studio sperimentale negli Stati Uniti, uno stadio che costa 100 Mila dollari all"anno. I genitori della ragazza stanno raccogliendo fondi per poter finanziare tutto.

Inoltre la famiglia della bambina sta raccogliendo messaggi di personaggi famosi per aiutare la loro figlia. Già a settembre è stato pubblicato un video del portiere del Real Madrid e del Belgio Thibaut Courtois.

Ora, anche il tennista Rafa Nadal ha pubblicato questo video: Il tennista ha sentito parlare della malattia da una cugina del padre di questa ragazza ed ha voluto collaborare realizzando questo apprezzato gesto.