Tirante: "Allenarsi con Rafael Nadal è un sogno diventato realtà"


by   |  LETTURE 1422
Tirante: "Allenarsi con Rafael Nadal è un sogno diventato realtà"

Nel corso di una recente intervista, il 18enne tennista argentino Thiago Tirante ha descritto le sensazioni provate nell’allenarsi con i qualificati alle ATP Finals di Londra. “Stavo sognando ad occhi aperti” ha dichiarato il classe 2001.

“È stata un’esperienza pazzesca. Ho avuto la possibilità di trascorrere del tempo con i tennisti più forti e allenarmi con loro: l’allenamento con Federer è stato molto bello, ho imparato tantissimo.

Abbiamo giocato un paio di game ed è stato fantastico. Allenarsi con Nadal è stato un sogno diventato realtà. Quando ero bambino, usavo la sua racchetta e mi vestivo come lui. In ogni caso, tutti i top player colpiscono la palla in maniera diversa, più forte” ha concluso Tirante.

Il torneo si sarebbe concluso con il trionfo di Stefanos Tsitsipas, impostosi in rimonta su Dominic Thiem al termine di una splendida finale. Più a senso unico l’ultimo atto delle WTA Finals di Shenzhen, con il successo in due set di Ashleigh Barty ai danni della campionessa uscente Elina Svitolina.

È invece caduta in semifinale Belinda Bencic, che ha così parlato della sua sconfitta di Shenzhen: “Devo pensare ai bei risultati ottenuti quest’anno. Sono stata davvero male dopo aver perso in semifinale, sapevo di avere tutto il necessario per vincere.

Spero di avere una nuova chance di raggiungere la finale in futuro”.

Photo Credit: Getty Images