Corretja: "Nadal è il miglior atleta nella storia della Spagna"


by   |  LETTURE 2977
Corretja: "Nadal è il miglior atleta nella storia della Spagna"

L'ex tennista Alex Corretja ha parlato dopo la vittoria della Spagna della Coppa Davis, una vittoria considerata come un grande successo. Corretja ha parlato in particolare di Rafa Nadal e delle sue ultime prestazioni in Coppa Davis, competizione che lo ha visto vincere in ben 8 gare.

Ecco le sue parole nel corso di un evento: "La Coppa Davis è stata davvero un successo per tutto il tennis e lo sport spagnolo. La vittoria della Spagna ha portato cosi maggior interesse alla competizione tra i fan iberici e sono molto felice per tutti i miei ex compagni di squadra"

Corretja ha vinto due Coppe Davis nel 2012 e nel 2013 ed ha parlato cosi riguardo i tennisti spagnoli. Su Bautista: "Quando ho scoperto la situazione di Bautista sono rimasto molto colpito. È sorprendente ed incredibile quello che ha ottenuto dopo la perdita del padre.

A volte ti chiedi come ha riuscito a controllare le sue emozioni e restare concentrato per tutto il match. È un ragazzo davvero speciale" Riguardo Rafa Nadal: "È il miglior atleta nella storia della Spagna e probabilmente tra i migliori, in generale, nella storia do questo sport.

Sono davvero pochi gli atleti che ottengono le vittorie nel mondo in cui ci riesce Rafa. Non voglio sottolinearlo solo perché è spagnolo, Nadal viene apprezzato ovunque" Conclude: "Nadal è una macchina, lui darà sempre tutto e combattera' fino alla fine"