Nadal, programmato nel 2020 un match esibizione ad Atlanta


by   |  LETTURE 3405
Nadal, programmato nel 2020 un match esibizione ad Atlanta

Considerato tra i tennisti più forti della storia Rafa Nadal sarà protagonista di un match esibizione il prossimo 2 Marzo 2020. Lo spagnolo affronterà ad Atlanta il tennista bulgaro Grigor Dimitrov, attualmente allenato dalla leggenda del tennis americano André Agassi e tra i primi 20 tennisti nel Ranking Atp.

C'è tanta attesa per questo match del campione maiorchino ed i prezzi di questa esibizione partiranno da 75 dollari. Nadal domina i precedenti con Dimitrov dove guida con un netto 12 a 1: l'unico trionfo del tennista bulgaro avvenne nel 2016 quando a Beijng ci fu un netto 62 64.

Dimitrov ha avuto come miglior ranking il terzo posto ottenuto nel 2017 ed ha conquistato la semifinale in 3 dei quattro slam a disposizione. Nel 2017 Dimitrov ha vinto probabilmente il titolo più importante della sua carriera quando, a sorpresa, conquistò le Finals Atp battendo David Goffin in finale con il risultato di 7-5, 4-6, 6-3.

Parte del ricavato del match andranno in beneficenza per la Rafa Nadal Foundation e per la National Tennis Foundation con quest'ultima che si occupa dell'organizzazione del match.
L'attuale numero 1 al mondo ha concluso in questi giorni la stagione conquistando da protagonista la quinta coppa Davis della sua carriera.

Nel 2019 Nadal ha vinto il Roland Garros e l'Us Open dove ha battuto in una bellissima finale il russo Daniil Medvedev.