Nadal: "Vincere il titolo, dopo tutte le difficoltà superate, è fantastico"


by   |  LETTURE 3367
Nadal: "Vincere il titolo, dopo tutte le difficoltà superate, è fantastico"

Rafael Nadal è stato il grande protagonista di questa nuova Coppa Davis. Il campione spagnolo ha espresso un livello altissimo sia in singolare che in doppio e vinto tutti i suoi match, mettendo la firma sulla sesta Davis della storia spagnola.

In conferenza stampa, Nadal ha parlato delle incredibili sensazioni provate questa settimana. “Sono stati giorni incredibili” , ha spiegato il 19 volte campione Slam. “Vincere il titolo dopo tutte le difficoltà affrontate, è qualcosa di meraviglioso.

È incredibile poter condividere questo momento con tutte le persone che ci hanno supportato. È la sesta Coppa Davis della Spagna. Una squadra che oltre ad avere grandi giocatori, ha anche uno staff eccellente che ci ha preparato nel migliore dei modi per raggiugnere l’obiettivo.

È stata una settimana caotica per tutti noi. Roberto è partito per la morte di suo padre, ed oggi è tornato mostrando un livello strepitoso contro Auger-Aliassime. A tutto ciò, vanno aggiunti gli infortuni di Carreno Busta e Granollers.

Era rischioso per me giocare tutte queste partite, soprattutto considerando la superficie, ma tutto è andato bene”. Nadal ha infine espresso il suo giudizio sulla squadra canadese e sul futuro della Spagna. “Il Canada ha una squadra fantastica.

È una delle migliori squadre, nei prossimi anni potrebbe diventare imbattibile visto il talento dei suoi giovani giocatori. Shapovalov ha un talento innato, sono molto contento di essere riuscito a batterlo dopo una settimana molto lunga.

Spagna? Sappiamo quanto sia difficile questo torneo e sappiamo quanto sarà difficile vincerlo in futuro. Ma con il lavoro ed i sacrifici tutto può essere raggiunto. Penso che abbiamo una squadra eccellente, quello che ha fatto oggi Roberto è inumano”.