Granollers: "Fin da piccolo Nadal era un tennista fuori dal comune"


by   |  LETTURE 3482
Granollers: "Fin da piccolo Nadal era un tennista fuori dal comune"

L'esperto tennista Marcel Granollers ha ricordato in un'intervista la bella vittoria conquistata nel 2002 quando insieme a Rafa Nadal vinse la Coppa Davis junior. I due, avevano entrambi 16 anni, e furono protagonisti nella vittoria in Francia contro gli Stati Uniti con un netto 3 a 0.

Diciassette anni dopo i due sono protagonisti in questo nuovo format della Coppa Davis dove hanno debuttato con una vittoria in doppio 6-3, 6-4 contro i croati Ivan Dodig e Mate Pavic. I due spagnoli hanno mostrato una grande intesa: "Sono entusiasta di aver condiviso cosi tanto tempo con Rafa e sopratutto sono molto contento di essere qui.

Da quando eravamo bambini abbiamo giocato tante volte e di conseguenza abbiamo grandi sensazioni quando siamo assieme" Rafa Nadal ha invece parlato cosi: "Per uno come me è molto importante avere qualcuno con il quale chiarire ogni aspetto tattico del match.

Nel doppio tutto accade molto velocemente. Marcel è stato fantastico ed io anche ho giocato bene" Il ct Bruguera ha chiarito che la coppia Granollers-Nadal resterà la coppia di doppio fino alla fine del torneo.

I due hanno regalato la vittoria alla Spagna, ottenendo il punto decisivo nel doppio contro l'Argentina. Granollers ha poi continuato: "Già ha 11 anni si poteva vedere che Rafa era diverso dagli altri. È sempre stato il migliore nel corso della sua vita, anche nel gruppo quando era piccolo. Possiamo dire che Rafa è sempre stato di una pasta speciale"