Rafael Nadal e la sfuriata con il giornalista italiano:"Domanda inadeguata"


by   |  LETTURE 12039
Rafael Nadal e la sfuriata con il giornalista italiano:"Domanda inadeguata"

In un'intervista alla radio spagnola Cope lunedì sera alla vigilia delle finali di Coppa Davis di Madrid, Rafael Nadal ha parlato della sfuriata avuta con un giornalista italiano che gli ha chiesto se il matrimonio con Maria Francisca Perello possa aver rappresentato una distrazione per lui nelle ultime settimane.

"Non mi sono espresso nella maniera perfetta perchè non ho un inglese perfetto anche se lo sto migliorando con gli anni. In teoria è una domanda legittima ma inadeguata in quel momento, visto che avevo perso 6-2 6-4, ero reduce da un infortunio e la partita era stata un disastro.

Tra l'altro il giornalista è nel circuito da anni quindi dovrebbe avere un minimo di comprensione" Su come vive la settimana di Davis, Nadal ha detto: "E' un ambiente totalmente diverso rispetto a quello che viviamo nel corso degli anni.

Andiamo molto d'accordo, negli ultimi anni non c'è praticamente mai stato un problema tra di noi. E' bello che ci sia un clima tranquillo e non teso" Alla fine ha risposto presente alla Davis nonostante i problemi fisici avuti in questa stagione: "La squadra e il torneo sarebbero stati di un buon livello anche senza di me.

Ho sempre voluto giocare qui. Ho avuto un'ottima carriera ma anche tanti infortuni, ho saltato più Master 1000 e Slam di Roger Federer e Novak Djokovic che hanno avuto meno problemi di me"