Moyà: "Nadal è all'80% di forma, sta lavorando in vista di domani"


by   |  LETTURE 2176
Moyà: "Nadal è all'80% di forma, sta lavorando in vista di domani"

L'allenatore di Rafael Nadal, l'ex tennista Carlos Moyà ha parlato in vista delle Finals riconoscendo che l'attuale numero 1 al mondo, reduce da un infortunio addominale che lo ha costretto a ritirarsi da Parigi-Bercy, è attualmente all'80 % per quel che riguarda il servizio, ma nonostante ciò sono stati fatti già determinati passi in avanti"

Poi continua: "Stiamo migliorando giorno dopo giorno, i progressi stanno andando vene e siamo in tempo in vista dell'esordio alle Finals di Lunedì"

Moya' spiega che ha visto un Nadal ad intensità sempre più alta e sta visionando gli allenamenti assieme ad Angel-Ruiz Cotorro, il medico del tennista. Nadal attualmente è all'80 %, ma si proverà ad essere al 100 % per lunedì, giorno dell'incontro con Alexander Zverev.

Rafael Nadal sarà presente all'interno di un gruppo molto giovane e difenderà la prima posizione al mondo contro il tedesco Zverev, il russo Danii Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas. In questa stagione Nadal è tornato numero uno al mondo dopo aver vinto Roland Garros ed Us Open oltre ad aver ottenuto altri ottimi risultati come la semifinale a Wimbledon persa contro Federer e la finale all'Australian Open, persa contro Novak Djokovic. In questa stagione Nadal ha vinto anche gli Internazionali d'Italia a Roma.