Rafael Nadal afferma che la bellezza del tennis è la possibilità unita alla necessità di giocare stili diversi su campi diversi e che per vincere bisogna imparare a giocare adattandosi al campo e non lottare contro di esso.
Il riferimento di Nadal è al suo cambio di gioco sulla superficie indoor. Parigi Bercy prima e che continuerà a mostrare la prossima settimana alle Atp Finals di Londra. Lo spagnolo ha di sicuro avuto più successo sui campi all’aperto e in particolare sulla terra rossa, ma ammette di amare il modo in cui il tennis richiede ad un giocatore di adattare il proprio gioco a qualsiasi superficie si stia affrontando.
“Non puoi giocare come se fossi su terra rossa se vuoi avere successo qui, così come non potresti avere successo su terra rossa giocando come se fossi indoor. E’ questa la cosa bella di questo sport, avere la possibilità di adattarsi alle diverse condizioni.
Indoor devo regolare un paio di cose al servizio, il modo di preparare il punto, non c’è molto tempo per colpire una palla e per cogliere l’occasione giusta”. Rafael Nadal tornato al numero uno al mondo questa settimana, proverà a difendere la posizione anche se ancora c’è qualche dubbio sulle condizioni fisiche con le quali si presenterà. E se riuscirà a giocarsi il torneo da protagonista.
Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"
Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
Rafael Nadal e il messaggio di Rod Laver sul suo rientro
Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto
Rafael Nadal fonte d'ispirazione, Ben Shelton: "L'ho imparato da lui"
Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal