Nadal sul ritorno al numero 1: "Sono orgoglioso della mia stagione"


by   |  LETTURE 2592
Nadal sul ritorno al numero 1: "Sono orgoglioso della mia stagione"

Rafael Nadal ha parlato in conferenza di come si sente a essere tornato al numero 1 al mondo. Ecco le sue parole: "Io sono davvero molto felice della mia stagione. All'inizio non è stato facile, ma sono riuscito ad innalzare il mio livello di tennis fino ad arrivare alla situazione nel quale sono adesso.

Posso dire che sono molto orgoglioso di questa stagione e di come sto vivendo quest'anno" Ha continuato il presidente esecutivo dell'Atp Chris Kermode, che, riguardo il tennista maiorchino, ha detto: "Rafa è sempre riuscito a raggiungere alti livelli nella sua carriera ed il ritorno al numero 1 in classifica è solo l'ultimo esempio.

È un risultato incredibile e Rafa continua a stupire per la sua longevità sempre ai vertici di questo gioco" Nadal quest'anno ha vinto il suo dodicesimo Roland Garros ed ha conquistato recentemente il suo quarto Us Open.

Ha inoltre fatto molto bene anche negli altri Slam, cadendo solo in finale in Australia e perdendo la semifinale di Wimbledon contro Federer. Uno dei più bei match della stagione è stato giocato proprio recentemente dal maiorchino, che, contro il russo Medvedev nella finale degli Us Open, ha vinto dopo un vortice di emozioni ed un susseguirsi di colpi di scena con il russo che ha recuperato due set e perso solo dopo un lungo e sofferto quinto set.