Adrian Mannarino: "Rafael Nadal ti mette nel panico. Non sbaglia mai"


by   |  LETTURE 3773
Adrian Mannarino: "Rafael Nadal ti mette nel panico. Non sbaglia mai"

Adrian Mannarino si è arreso con onore a Rafael Nadal nel Master 1000 di Parigi Bercy. Il francese è stato sconfitto col punteggio di 7-5 6-4 al termine di una partita molto serrata. Le dichiarazioni in conferenza stampa del giocatore di casa fanno capire quanto sia complicato spodestare lo spagnolo da tutti i punti di vista: "Ha uno stile di gioco completamente diverso da Murray o Djokovic.

Ha tanta potenza e mette tanta pressione. Ho provato a giocare in maniera più aggressiva perchè altrimenti mi avrebbe dominato sul lato del rovescio. Adesso serve anche molto bene, più che in passato. Non sbaglia mai e ti mette nel panico.

E' un giocatore straordinario ed è una sfida affrontarlo" Alla domanda su cosa crede di aver messo in maggiore difficoltà Nadal, Mannarino ha risposto: "Ho servito bene e questo è sempre positivo altrimenti non hai possibilità.

Essendo mancino sono riuscito a trovare degli angoli interessanti con il rovescio e questo lo ha messo in difficoltà col dritto. Ho provato a fargli perdere ritmo e a non fargli comandare il gioco. Questa è la tattica che molti giocatori hanno contro di lui.

Perchè se lo lasci giocare è la fine. E' semplicemente troppo forte, devi fare la partita perfetta per batterlo"