"Rafael Nadal può sorprendere tutti e vincere Bercy e le Finals" - Lopez


by   |  LETTURE 1717
"Rafael Nadal può sorprendere tutti e vincere Bercy e le Finals" - Lopez

Parigi Bercy e le ATP Finals sono due dei pochi tornei prestigiosi del calendario mondiale dove Rafael Nadal non ha mai vinto. Una sola finale nell'evento parigino, persa nel 2007 contro l'argentino David Nalbandian, due nel torneo dei maestri, risalenti al 2010 e al 2013 dove ha rispettivamente perso da Roger Federer e Novak Djokovic.

Il doppista Marc Lopez crede che il futuro prossimo potrà essere diverso e più ricco di vittorie sul cemento indoor per il 19 volte campione Slam. "Bercy è il torneo peggiore per lui, favorisce più avversari come Federer o Djokovic.

Si svolge nell'ultima parte della stagione e negli ultimi anni ci è sempre arrivato stanco o infortunato a causa dei tanti match giocati. Speriamo regga e che possa sorprendere tutti, come ha fatto nel corso della sua carriera.

E' una superficie veloce, la palla cammina tanto e questo non lo favorisce molto ma può far bene e magari vincere" Le parole dello stesso Nadal confermano ciò che ha detto Lopez: "E' chiaro che indoor ho meno possibilità.

Devo sentirmi riposato, giocare bene ed essere al meglio per mercoledì. Questo è il mio obiettivo principale", ha concluso il numero due del mondo.