Il segreto dell'amore tra Rafael Nadal e Xisca Perello


by   |  LETTURE 11677
Il segreto dell'amore tra Rafael Nadal e Xisca Perello

Il segreto dell’amore tra Rafael Nadal e Xisca Perello, nato ben 14 anni fa e suggellato ieri dal matrimonio a Maiorca, è ben sintetizzato da quanto dichiarato alla ABC da una fonte anonima molto vicina alla coppia: “Lei gli ha concesso la libertà e gli ha lasciato i suoi spazi, senza mai farlo sentire costretto.

Quando si è soggetti alla pressione che deve gestire uno come Nadal, è essenziale non sentirsi soffocati”. In effetti, in tutti questi anni Xisca ha dimostrato una straordinaria capacità di vivere nell’ombra, di restare lontano da media e riflettori, di rispettare e anzi tutelare a sua volta l’esigenza di riservatezza che il campione spagnolo ha sempre manifestato.

Anche solo rispetto ad altri illustri sportivi e tennisti, lo stesso iter matrimoniale è stato gestito da Rafa in maniera completamente diversa, senza annunci social o cerimonie in pompa magna: e anzi, dopo essere riusciti a tenere segreta la notizia del fatidico “Sì”, che secondo quanto riportato dalla rivista Hola sarebbe stato formulato nel maggio 2018 a Roma, il 19 volte campione Slam si arrabbiò molto quando il rumour del matrimonio trapelò ai giornali.

Il rapporto con la stampa di Xisca, del resto, è sempre stato praticamente inesistente, tanto che le uniche dichiarazioni a suo nome si possono trovare in un libro, “Rafa: my story”, del giornalista inglese John Carlin.

“Viaggiare insieme ovunque non sarebbe un qualcosa di positivo, nè per lui nè per me” ha detto Xisca. “Se lo seguissi dappertutto, potremmo correre il pericolo di smettere di andare d'accordo così bene”.

Sembra che sia stata Virginia Woolf a formulare il celebre detto “Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna”, e oggi più che mai possiamo dire anche Rafael Nadal non fa eccezione.

Photo Credit: Twitter