Rafael Nadal e Maria Francisca, un amore che dura da 14 anni


by   |  LETTURE 2887
Rafael Nadal e Maria Francisca, un amore che dura da 14 anni

Quando si parla di Rafael Nadal, l'umiltà e la perseveranza sono diciture che vengono spesso menzionate. Non solo per le sue grandi prestazioni sul campo da tennis ma anche per il suo comportamento fuori dal campo e la sua vita sentimentale.

Raramente sui social network Rafa posta foto di sè e della sua neo moglie Maria Francisca Perello, anche perchè il tempo che passano insieme non è tantissimo: Nadal si reca a molti tornei col suo team e qualche parente, e non era mai stato agli Australian Open con la sua amata prima del 2017.

"Finalmente quest'anno Maria ha ricevuto una wild card", disse. Un amore riservato e profondo che dura da 14 anni, e che si spera per loro, continuerà all'infinito. Perchè dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, lo sa bene Roger Federer che ha incontrato e baciato per la prima volta la sua attuale moglie Mirka alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Da lì tante vittorie e un temperamento sempre più moderato hanno caratterizzato la carriera del 38enne di Basilea. L'inizio della love story tra Rafa e 'Xisca' risale al 2005 grazie alla sorella di Nadal, Mariabel, amica d'infanzia della sposa del 19 volte campione Slam.

Nel libro autobiografico del maiorchino, la signora Nadal ha spiegato perchè non è sempre nel box di Rafa durante le partite come invece fanno molte altre 'wags': "Viaggiare insieme in qualsiasi parte del mondo non sarebbe positvo nè per lui nè per me.

Sarebbe un pericolo, non andremmo più d'accordo. 'Mary', figlia unica, ha studiato Amministrazione e Direzione delle aziende all'Università delle Isole Baleari. Ha lavorato a Londra per Mapfre, sponsor di Nadal, ed è adesso direttrice dell'integrazione sociale della Fondazione Rafa Nadal, che ha sede a Barcellona.

La vita di coppia non cambierà dopo il matrimonio: facile immaginare che il numero due del mondo già lunedì riprenda gli allenamenti in vista del ritorno alle competizioni a Parigi, la città dell'amore. "Avere figli? Solo dopo il ritiro", ha sempre detto il 33enne di Manacor...