Rafael Nadal: "Le partite degli Slam devono rimanere al meglio dei 5 set"


by   |  LETTURE 7361
Rafael Nadal: "Le partite degli Slam devono rimanere al meglio dei 5 set"

Si discute da tempo sulla possibilità di ridurre al meglio dei tre set, dopo le partite di Coppa Davis, anche quelle degli Slam. Ma Rafael Nadal si è detto contrario al possibile cambiamento. "Non se ne dovrebbe nemmeno parlare - ha dichiarato lo spagnolo -.

Ci si dovrebbe concentrare su ciò che rende per l'appassionato il tennis uno sport più interessante. La finale di domenica agli US Open è stata molto attraente, ed è durata tanto. Ci siamo giocati un titolo dello Slam.

Sono il primo a voler provare cose nuove, ma in un Major è importante che la tradizione venga preservata, in modo che ci siano partite memorabili. Alla fine dell'anno, quando si parla delle partite migliori, vengono menzionate sempre quelle più lunghe, equilibrate e drammatiche.

E' la cosa bella del tennis. Sarebbe un peccato perderla" Intanto in un'intervista a Radio Marca la leggenda del tennis spagnolo Manuel Orantes ha elogiato il 19 volte campione Slam: "E' un esempio per tutti gli spagnoli e i giovani sportivi.

Sa quale mentalità avere e sa portare rispetto versi gli avversari. Ha 33 anni ma ne dimostra 20. Gioca sempre meglio e si evolve in diversi aspetti. E' straordinario"