"Il match di Medvedev contro Nadal dà speranza a noi giovani" - Hurkacz


by   |  LETTURE 2183
"Il match di Medvedev contro Nadal dà speranza a noi giovani" - Hurkacz

E' già iniziata la Coppa Davis questa settimana nelle serie inferiori. La Polonia di Hubert Hurkacz ha battuto il Monte Carlo mercoledì e adesso affronterà la Grecia di Stefanos Tsitsipas. Comoda vittoria per Hurkacz, che ha sconfitto in singolare Lucas Catarina col punteggio di 6-4 6-2.

"All'inizio non è stato facile, mi aspettavo di giocare un po' meglio - ha detto Hurkacz -. Sono contento per la vittoria" Sul prossimo match con Tsitsipas: "E' un grande giocatore, ha avuto una grande stagione.

Non vedo l'ora di affrontarlo. Nell'ultimo confronto l'ho battuto (nel Master 1000 di Montreal ad agosto in tre set, ndr), quindi mi sento fiducioso. Giochiamo in Grecia quindi il pubblico sosterrà Stefanos ma ci sono anche dei supporter polacchi"

Infine su cosa la vittoria di Daniil Medvedev contro Rafael Nadal nella finale degli US Open può rappresentare per la nuova generazione: "Ci stiamo avvicinando ai grandi giocatori, stiamo migliorando. Sono contento per Daniil, ha fatto un grande lavoro e raggiungere la finale a New York è stato un risultato enorme"

Tsitsipas è orgoglioso di rappresentare il suo Paese: "Non gioco solo per me stesso ma anche per la Grecia. C'è un'energia diversa e il pubblico si sta divertendo"