Santopadre: "Ho visto due marziani in campo: Nadal e Matteo Berrettini"


by   |  LETTURE 20809
Santopadre: "Ho visto due marziani in campo: Nadal e Matteo Berrettini"

In un'intervista a SuperTennis TV il coach di Matteo Berrettini Vincenzo Santopadre ha parlato delle sue sensazioni dopo la sconfitta del 23nne romano contro Rafael Nadal in semifinale agli US Open e in generale la campagna newyorkese da sogno dell'italiano.

"Sarà molto difficile da dimenticare - ha ammesso Santopadre -. Gli aggettivi si sprecano. Non abbiamo termini per commentare le emozioni e l'ascesa che ha fatto Matteo in pochissimo tempo. Peccato per quel primo set ma ha fatto un grandissimo match.

Ho visto due marziani in campo. Mi è piaciuto anche nel terzo per come è stato in campo e si può portare dietro tante cose da questo torneo. Ha affrontato tutte le difficoltà con il piglio giusto"

Ora per Matteo inizia una nuova vita e carriera con tante aspettative addosso. Lo preoccupa? "Si e no. Per me è anche quello un banco di prova, dobbiamo aiutarlo nella sua crescita, ci saranno tante insidie ma lo sappiamo, siamo pronti.

Gli appassionati sono grandissimi tifosi ma si aspettano a volte qualcosa di più e di troppo perché ci mette l'anima e il cuore. Se vogliono veramente bene a Matteo, devono essere sempre pronti a incoraggiarlo"