Barazzutti incoraggia Matteo Berrettini: "Magari Nadal si intimidisce..."


by   |  LETTURE 4342
Barazzutti incoraggia Matteo Berrettini: "Magari Nadal si intimidisce..."

In un'intervista a Sky Sport il capitano del team azzurro di Coppa Davis Corrado Barazzutti ha commentato la vittoria di Matteo Berrettini ai quarti di finale degli US Open su Gael Monfils. Barazzutti, presente sugli spalti, ha detto: "Ho sofferto ma sono contento per Matteo.

È una semifinale storica e ha dimostrato grande carattere e un cuore immenso. Sono felice per Matteo, per la sua famiglia e per tutti quelli che lavorano per lui. Non è arrivato a questo torneo improvvisamente. Ha avuto un percorso, è qui da testa di serie quindi ha vinto tante partite.

È giovanissimo e dimostra di avere grandissime qualità" Sul match con Nadal: "È un incontro difficile, tutti conoscono Nadal. Dovrà cercare di servire molto bene e affidarsi al dritto e sperare che Nadal si intimidisca un po'"

Le parole anche di Flavia Pennetta: "È stata bella per come è finita. A un certo punto sembrava di aver vinto poi si è complicato la vita e nonostante le difficoltà è riuscito a portarla a casa.

È stato bellissimo vederlo esultare. Mi sono emozionata perché per me New York è casa, amo quel posto e so che significa vincere in uno stadio del genere. Affronterà Nadal già solo perché Nadal hai ansia quando te lo trovi di fronte ma ha le carte in regola per giocarsi questa semifinale al massimo e aspirare ancora più avanti. Bisogna non mollare mai. Credici e in bocca al lupo"