Rafael Nadal: "Fognini miglior stagione di sempre. Sta giocando benissimo"


by   |  LETTURE 7550
Rafael Nadal: "Fognini miglior stagione di sempre. Sta giocando benissimo"

Rafael Nadal è approdato ai quarti di finale nel Master 1000 di Montreal battendo Guido Pella 6-3 6-4. Una prestazione non ancora perfetta ma migliore di quella fatta vedere mercoledì contro Dan Evans per lo spagnolo, che ha ammesso in conferenza stampa di aver avuto qualche difficoltà a giocare col vento.

"E' stata una giornata difficile, ma siamo abituati a queste condizioni - ha spiegato Nadal -. Ovviamente giocare senza vento è meglio. Ma così soltanto il giocatore che ha più opzioni vince. Bisogna adattarsi ed essere concentrati mentalmente"

Ovviamente impossibile non chiedergli del suo ritorno nel consiglio giocatori insieme a Roger Federer: "Qualche anno fa ho lasciato per problemi interni, c'erano state tante discussioni su cose importanti da fare.

Ora voglio essere più informato su ciò che succede e avere una conoscenza migliore di tutto. Penso di poter dare un contributo dopo aver trascorso 15 anni nel circuito. Io e Roger uniti possiamo fare bene al tennis.

E' bello che noi giocatori, anche Novak che c'è da un po' di tempo, mostriamo interesse per il nostro sport" Infine sul prossimo turno con Fabio Fognini: "Sta giocando alla grande, sta avendo forse la miglior stagione della sua carriera e dovrò giocare bene.

Oggi ho fatto meglio di ieri quindi spero di continuare a fare progressi. Siamo ai quarti di finale di un Master 1000 e tutti gli avversari sono complicati"