Auger-Aliassime: "Un onore ricevere i complimenti di Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 1435
Auger-Aliassime: "Un onore ricevere i complimenti di Rafael Nadal"

In un’intervista concessa a Montreal, Felix Auger-Aliassime ha risposto ai complimenti destinatigli da Rafael Nadal, che recentemente ha elogiato il carattere e il modo di fare del giovanissimo canadese. “È pazzesco il fatto che in così poco tempo siamo passati da un estremo all’altro: due anni fa la gente cominciava a sentire il mio nome, adesso Rafa sa chi sono, mi conosce, e dice queste belle cose di me” ha commentato Felix.

È un onore e una bellissima sensazione. Ma alla fine, per quanto questi grandi giocatori possano dire belle cose su di te, sei tu quello che deve scendere in campo, che deve lavorare duro e continuare a fare le cose giuste.

Per quanto mi riguarda, credo di essere sulla buona strada, e le parole di Rafa non fanno altro che confermarmelo”. Riguardo alla bella e sofferta vittoria conseguita all’esordio ai danni del connazionale Vasek Pospisil, Auger-Aliassime ha aggiunto: “Penso si sia visto che ero molto a mio agio sin dall’inizio del match.

Non avrei potuto sperare in una partenza migliore, visto che ho ottenuto subito il break. Penso di aver giocato un primo set quasi perfetto. Per il resto è stata una bellissima partita, giocatasi su pochi punti importanti.

Lui ha servito benissimo, io ho cercato di sfruttare le opportunità nel tie-break. Sono molto contento di essere riuscito a portarla a casa”.