La dieta di Nadal: cosa mangia il maiorchino a colazione, pranzo e cena


by   |  LETTURE 27836
La dieta di Nadal: cosa mangia il maiorchino a colazione, pranzo e cena

Cosa mangia a colazione, pranzo e cena Rafael Nadal? Come fa il campione maiorchino a nutrire ed alimentare il suo corpo? Si scopre che la sua dieta è in gran parte focalizzata su un ingrediente chiave. Nel carrello della spesa di Nadal infatti, sarà sempre incluso, a colpo sicuro, il pesce.

Una volta gli è stato persino chiesto quale fosse il suo pasto ideale prima di una gara, durante una dimostrazione di cucina con lo chef Marcus Samuelsson nel 2016 e, senza alcun dubbio, ha risposto: "Sempre a base di pesce"

Per quanto riguarda la colazione, se analizziamo uno dei vari spunti che possiamo trarre dai social network, attraverso un tweet condiviso con i suoi followers poco prima di una partita degli US Open nel 2015, Nadal ha dato la possibilità di farsi un'idea su come potrebbe essere una colazione prima di un match di un Grande Slam.

Nella foto si possono notare bicchieroni di succo di frutta, pane fresco, prosciutto iberico ed olio d'oliva.

Per mangiare bene occorrono tanta dedizione e controllo,e questo, per Nadal, implica fare la spesa.

Lo spagnolo si dedica spesso in prima persona alla scelta degli ingredienti, controllando le foglie di insalata, i tagli freschi di carne e in questo caso anche i cannoli, una specialità siciliana fatta con gusci a forma di tubo riempiti con la ricotta.

Tutto l'essenziale insomma per un pranzo incredibile.

Uno dei piatti preferiti di Nadal rimane sicuramente la paella, specialmente quella cucinata dalla mamma: " me la concedo solo ogni tanto, se la mangiassi ogni giorno non potrei certo essere un tennista professionista"

Il giocatore iberico risulta inoltre essere goloso di olive e cioccolatini. "Adoro mangiare le olive. Sono salutari, ma forse no se ne mangi tanto quanto me", ha detto una volta. "E adoro il cioccolato." Ogni tanto a cena si concede del cibo cinese, adora infatti gli gnocchi di gambero, come dichiarato ad una tv australiana nel 2015.

Una vita dedicata ad uno sport come il tennis risulta essere fisicamente impegnativa. Spesso si gioca sotto un sole cocente, con un caldo tremendo. Nadal quindi da massima importanza all'idratazione e durante i suoi match beve tanta acqua e si integra con bevande isotoniche.