Auger-Aliassime ricorda l'impresa di Shapovalov contro Nadal nel 2017


by   |  LETTURE 2191
Auger-Aliassime ricorda l'impresa di Shapovalov contro Nadal nel 2017

Nel corso di una recente intervista, Felix Auger-Aliassime ha ricordato la straordinaria impresa del suo connazionale e amico Denis Shapovalov contro Rafael Nadal a Montreal nel 2017. Da entrambi ci si aspetta un grande torneo quest’anno alla ‘Coupe Rogers’, complici anche le assenze di Novak Djokovic e Roger Federer.

“Quando ha battuto Rafa sono tornato prima a casa e non riuscivo a chiudere occhio. Non potevo capacitarmi di quanto stesse succedendo, aveva sconfitto Rafa di fronte a migliaia di fan impazziti, siamo cresciuti insieme.

Appena bussò alla porta, mi alzai perché era un momento fantastico da condividere. È stato straordinario, ne abbiamo parlato anche nei giorni scorsi, è davvero irreale. Nadal stava lottando per la prima posizione del ranking mondiale, è stato come vivere un film”.

Aliassime se la vedrà al primo turno con Vasek Pospisil: “Siamo buoni amici, andiamo d’accordo, ma una volta entrati in campo competeremo al meglio come abbiamo fatto a Wimbledon e vedremo chi ne uscirà vincitore.

Siamo professionisti, quindi siamo in grado di mettere da parte la nostra amicizia per giocare l’uno contro l’altro ed esprimere il meglio di noi stessi”. Felix ha ricevuto anche i complimenti di Federer, che ne ha più volte elogiato l’etica del lavoro e lo spirito combattivo.