Zio Toni: "Rafael Nadal non diventerà un allenatore di tennis"


by   |  LETTURE 5562
Zio Toni: "Rafael Nadal non diventerà un allenatore di tennis"

Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafael, ha parlato del grande lavoro svolto dalla Rafa Nadal Academy. “Rafael e suo padre hanno avuto questa idea” , ha dichiarato zio Toni in una recente intervista. “Continuo a fare quello che più mi piace, ovvero l’allenatore, ed inoltre viaggio di più in Spagna.

Sono molto grato per gli anni passati in giro con mio nipote, ma ora preferisco svolgere il mio lavoro qui. È davvero bello allenare i bambini che vengono all’Accademia, cerco di fare il possibile per aiutarli a crescere.

Quando ho iniziato ad allenarmi al Tennis Club di Manacor avevo meno conoscenze ma molta passione. Ho sempre sognato di vincere qualcosa di importante con un mio allievo e ci sono riuscito. So benissimo che sarà impossibile trovare un altro tennista come Rafa.

Qualche tempo fa alcuni ragazzi mi hanno chiesto se potessi allenarli, questo mi fa molto onore. Penso che il mio lavoro sia molto più utile con i bambini”. A Toni è stato infine chiesto se vedesse Nadal come un futuro allenatore.

“Per niente. A Rafa piace competere e fare il suo meglio in campo. Non credo che avrà il desiderio di allenare qualcuno al termine della sua carriera”.