Francis Roig, allenatore di Rafael Nadal, ha parlato della condizione dello spagnolo a seguito della vittoria lunedì a Wimbledon contro Joao Sousa. "Vedo Nadal molto bene, che si diverte. Quando si sente così su erba, le sue sensazioni sono positive.
È sempre di più un giocatore migliore, controlla meglio le varie situazioni. Ieri (lunedì, ndr) ha giocato molto bene lo slice, può anche andare a rete". Sul prossimo match contro Sam Querrey, Roig ha aggiunto: "La sua palla va veloce.
Serve molto bene, buon dritto e rovescio. Sarà un match complicato dove 2-3 palle possono fare la differenza". L'ultima volta che si sono affrontati, ha vinto Querrey nella finale di Acapulco giocata in maniera splendida soprattutto al servizio: "Sarebbe stato meglio vincerla, ma non la prendiamo in considerazione".
Infine su quanto sia stato importante superare un avversario pericoloso come Nick Kyrgios nella prima settimana: "Aiuta molto, perché è una delle peggiori che possa capitare. Ha fronteggiato servizi molto difficili e ha vinto tie-break complicati.
È stato un passo in avanti importante", ha concluso Roig. Nadal ha perso solo un set nelle quattro partite giocate finora a Church Road, proprio contro Kyrgios.
Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"
Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
Rafael Nadal e il messaggio di Rod Laver sul suo rientro
Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto
Rafael Nadal fonte d'ispirazione, Ben Shelton: "L'ho imparato da lui"
Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal