Sousa: "Non avrò il pubblico dalla mia parte nella sfida con Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 3066
Sousa: "Non avrò il pubblico dalla mia parte nella sfida con Rafael Nadal"

Joao Sousa ha battuto il giocatore di casa Dan Evans in cinque set raggiungendo gli ottavi di finale di Wimbledon. Una vittoria che vale "doppio" per il portoghese che sfiderà lunedì Rafael Nadal. "Ora credo sia il momento di riposare e di godermi questa vittoria, perché stata molto dura.

Rafa è un grande giocatore e non ci sono parole per descriverlo. Sono sicuro che avrò il pubblico contro di me. Ho fatto la storia del mio piccolo Paese e ne sono orgoglioso. Spero di giocare a un buon livello e farò il massimo per vincere", ha detto Sousa.

Sul numero 69 del mondo, Nadal ha detto: "Ha già vinto due grandi partite qui. Nel quarto turno ogni giocatore è difficile da superare. Devo giocare come quanto fatto contro Tsonga o ancora meglio. Ci conosciamo molto bene.

Ci siamo allenati tante volte insieme. E' un giocatore super pericoloso contro chiunque quando inizia a vincere partite di fila. E' aggressivo e prende sempre dei rischi. A volte durante l'anno perde partite inaspettate ma quando è in fiducia, diventa un altro giocatore. L'ho visto giocare buone partite sia ad Halle che qui", ha concluso il 18 volte campione Slam.