Rafael Nadal: "Difficile ripetere i successi miei, di Federer e Djokovic"


by   |  LETTURE 8293
Rafael Nadal: "Difficile ripetere i successi miei, di Federer e Djokovic"

Rafael Nadal ha parlato del dominio suo, di quello di Novak Djokovic e di Roger Federer. In tre hanno vinto 53 titoli Slam finora. "Ciò che abbiamo realizzato negli Slam e nel tennis in generale negli ultimi 14-15 anni è speciale.

Avere tre giocatori che hanno vinto così tanto nella stessa generazione è difficilmente ripetibile. Ma prima o poi qualcuno ci batterà o ce ne andremo perchè non siamo più giovani" In quest'edizione dei Championship il servizio di Nadal migliora partita dopo partita e contro Tsonga non ha concesso una palla break.

"So di aver servito bene. Ma il mio gioco non riguarda solo il servizio. I colpi dalla riga di fondo e quelli dopo il servizio sono stati eseguiti molto bene, avendo giocato aggressivo, preciso e senza concedere molti errori.

E' importante essere nella seconda settimana dopo un tabellone difficile. Mi dà sensazioni positive. Domani mi allenerò su cose specifiche visto che oggi non ho giocato un match particolarmente stancante"

Nadal ha disputato la partita più impegnativa durante i primi tre turni contro l'australiano Nick Kyrgios, avendo prevalso soltanto al quarto set. Lunedì affronterà il portoghese Joao Sousa.