Rafael Nadal e il matrimonio: "Se ne è parlato tanto. Mantengo mia privacy"


by   |  LETTURE 7472
Rafael Nadal e il matrimonio: "Se ne è parlato tanto. Mantengo mia privacy"

Rafael Nadal si sposerà con la sua fidanzata di lunga data Maria Francisca Perello probabilmente ad ottobre. In un'intervista a El Pais lo spagnolo è tornato a parlare delle tante indiscrezioni sul tema. "Non mi hanno fatto male personalmente.

Si è parlato tanto di queste cose. Ho letto che ero arrabbiato e non lo ero. Cerchiamo di far rimanere queste cose in privato. Ma se le cose vengono rese pubbliche, va bene. Il fatto è che tutto diventa un circo, siamo abituati ai social media e ai giornalisti che scrivono cose non vere"

"Sono migliorato a livello di movimento. Giocare cinque tornei di fila senza ritirarmi ha avuto un peso. È questo che dà fiducia al tuo corpo, poter correre senza paura. Ho cercato di comportarmi in modo corretto sia in campo che fuori.

A Madrid ho detto che raggiungere le semifinali è più normale di vincere 11 volte a Monte Carlo o Barcellona, mentre quest'anno perdo in semifinale ed è un dramma. Sono riuscito ad apprezzare le piccole vittorie e a capire che per gli altri è qualcosa di poco considerevole, per me no"

Alla domanda se crede che i suoi tifosi siano preparati al suo futuro ritiro dal tennis, ha concluso: "Per tutti arriva la fine, anche per me. Ci saranno sempre dei campioni o almeno spero. Nel mio caso tante volte sembrava che ero vicino alla fine e non è successo. Il momento verrà e le persone saranno pronte"