Ferrero: "Rafael Nadal può vincere altri due o tre Roland Garros"


by   |  LETTURE 2715
Ferrero: "Rafael Nadal può vincere altri due o tre Roland Garros"

In un’intervista concessa a ‘El Larguero’, i due ex campioni del Roland Garros Juan Carlos Ferrero e Sergi Bruguera hanno parlato del trionfo di Rafael Nadal al Roland Garros. “Nadal cerca sempre di superare ogni difficoltà.

Per me è il migliore, perchè è in grado di giocare dal primo all’ultimo punto almeno al 95% del suo massimo livello, cosa che non riesce a nessuno” ha dichiarato Bruguera. Riguardo alla possibilità che qualcun altro possa in futuro eguagliare o superare l’incredibile record di 12 Roland Garros vinti, è intervenuto Ferrero.

“Credo proprio di no” ha detto il campione 2003 dello Slam parigino. “E anzi, se sta bene, credo che Nadal possa vincere altri due o tre titoli a Parigi, perchè lui trova sempre la motivazione giusta”.

Adesso non si fa altro che parlare della possibilità che il maiorchino superi il record di Roger Federer, distante ‘appena’ due Slam: mai Rafa era stato così vicino. “Ho sempre pensato che alla fine lo avrebbe superato” ha commentato Bruguera.

“In questo momento, vedo Djokovic e Nadal favoriti su Federer, anche se in condizioni di gioco rapide come a Wimbledon e agli US Open Roger può ancora vincere. È la situazione ideale per lui”. Bruguera ha concluso sottolineando la forza dell’attuale numero 1 del mondo.

Anche Djokovic è una macchina perfetta, prima del Roland Garros aveva vinto lui gli ultimi tre Slam, è un giocatore che non commette errori. È molto difficile parlare di questi giocatori, perchè più che tennisti sono semidei”.