Rafael Nadal: "Spero per me e Federer ci siano ancora altri anni di tennis"


by   |  LETTURE 5810
Rafael Nadal: "Spero per me e Federer ci siano ancora altri anni di tennis"

Rafael Nadal ha battuto Roger Federer 6-3 6-4 6-2 raggiungendo la dodicesima finale in carriera al Roland Garros. Lo spagnolo ha ammesso che il vento non ha reso semplice l'incontro contro lo svizzero: "Le condizioni sono state molto difficili oggi.

Dovevo stare concentrato, accettare tutte le difficoltà ed essere concentrato sulle cose positive. Ad inizio match entrambi non abbiamo giocato a un livello perfetto. Ma dopo 5-6 game, il livello è stato buono, tanti bei punti"

Su come ha approcciato l'incontro, Nadal ha detto: "La semifinale del Roland Garros non è una partita come le altre. E di fronte a me ho il rivale probabilmente più importante della mia carriera. Quindi è sempre un incontro speciale e unico.

Ma era da un po' che non giocavamo contro e lui ha cambiato il modo di giocare. Anch'io l'ho fatto" "Spero che entrambi avremo altri anni e un gran futuro davanti. Di sicuro non saremo qui tra dieci anni.

Ma cinque anni fa non pensavamo di poter essere ora a questo livello tutti e due. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato e sostenuto", ha concluso il maiorchino.