Rafael Nadal: "Di Djokovic ammiro tutto.Rende facili le cose più difficili"
by LUIGI GATTO | LETTURE 5373
Rafael Nadal ha fatto visita agli studi di Tennis Channel sabato durante il match tra Novak Djokovic e Salvatore Caruso sul Philippe Chatrier. Allo spagnolo è stato chiesto cosa ammira di più del serbo. "Tutto - ha risposto Nadal -.
È uno dei migliori giocatori di sempre, fa le cose più difficili in modo molto facile e anticipa la palla. È difficile da affrontare". Sul prossimo turno contro Juan Ignacio Londero: "Sta avendo una grande stagione.
Anche se è la sua prima apparizione nel tabellone principale qui, sta giocando alla grande e sta vincendo tante partite. Sarà dura". Quali erano le sensazioni di Nadal quando ha giocato per la prima volta a Parigi nel 2005? "Ero reduce dalle vittorie a Sopot, Monte Carlo, Acapulco, Barcellona e Roma.
Quindi l'aspettativa era vincere. Anche se era la mia prima volta qui, stavo giocando bene e stavo vincendo i tornei più importanti al mondo". Su cosa fa in un giorno libero durante uno Slam: "Di solito mi alleno a mezzogiorno per un'ora in modo da poter passare tranquillamente il pomeriggio.
Pranzo, torno in hotel, faccio dei massaggi col mio fisioterapista in camera e guardo un po' di tennis o delle serie tv."
Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal
Mouratoglou non ha dubbi: "Novak Djokovic è l'atleta perfetto per il tennis"
Laver Cup, Felix Auger Aliassime ricorda la vittoria contro Novak Djokovic
Rafael Nadal chiarisce: "Considerando i titoli vinti, Novak Djokovic è il migliore"
Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"
Troicki sulla Coppa Davis: "Con Novak Djokovic in squadra si può fare tutto"