John McEnroe: "Rafael Nadal batterà Novak Djokovic in finale a Parigi"


by   |  LETTURE 3803
John McEnroe: "Rafael Nadal batterà Novak Djokovic in finale a Parigi"

Un pool di leggende si è "riunito" in un evento organizzato da Eurosport venerdì al Roland Garros. Tanti pronostici, tutti simili: per tutti il favorito è Rafael Nadal. John McEnroe, sette volte campione Slam, ha detto: "Il mio favorito è Rafa e poi Novak.

Credo arriveranno in finale, non vedo altri giocatori capaci di batterli" Kim Clijsters: "Punto su Rafa" Stessa opinione per Marion Bartoli: "È difficile sceglierne un altro al Roland Garros dove ha vinto 11 volte.

È capace di migliorare ogni anno, come questa volta dopo un inizio di stagione su terra negativo. Novak Djokovic può batterlo perché i suoi colpi sono potenti, ma Nadal ha un'unità incredibile e dà sempre il massimo, che sia il primo turno o la finale"

Infine Boris Becker: "Mi aspetto una finale tra Rafa e Novak perché per me sono i due migliori. Djokovic proverà a completare il Grande Slam e ci sono delle possibilità che questo accada ma Rafa è il più forte a Parigi"

Bartoli ha parlato delle possibilità di Serena Williams di vincere il suo 24° Grand Slam al Roland Garros. "So che sembra incredibile ma penso che Serena vincerà. Penso ce la farà. Quando entra in campo e fa il suo gioco, è difficile batterla.

Rispetto all'Australian Open ora sta meglio fisicamente. Ha sempre avuto stagioni corte e si è concentrata sui grandi tornei perché non ha bisogno di giocare tanto per essere al meglio. Ricordo quando qui ha vinto nel 2015 giocando al 20%...

Lo scorso anno ha giocato due finali Slam nonostante non fosse per niente vicina alla sua forma migliore" Kim Clijsters ha aggiunto: "Serena è sempre Serena. La sua mentalità si basa solo su ciò che vuole fare.

Molte volte in passato ha vinto quando nessuno se lo aspettava" Di tutt'altra opinione Mats Wilander: "Cosa mi aspetto da Serena? Che sia in salute", ha concluso un dubbioso svedese.