Del Potro concorda con Nadal: "Condizioni fisiche post ritiro preoccupanti"


by   |  LETTURE 22143
Del Potro concorda con Nadal: "Condizioni fisiche post ritiro preoccupanti"

In un'intervista Juan Martin del Potro ha parlato degli infortuni nel tennis. L'argentino, che ha subito quattro operazioni al polso, ha detto: "Il caso di Andy Murray e molto chiaro. In Australia, piangendo, ha detto che non riusciva più a sopportare il dolore e ha 30 anni.

È triste per lo sport. La realtà è che siamo pochissimi i giocatori a non combattere con infortuni, e ancora di meno sono quelli che non hanno dolore. È una battaglia giornaliera. Devi prepararti mentalmente per sapere come gestire il dolore e come superarlo.

Sono d'accordo con Rafa Nadal quando dice che pensa a come sarà la sua vita dopo il ritiro. Non è bello che un ex giocatore continui a soffrire" Sulla sua caduta nel sesto game del match contro Yoshihito Nishioka, del Potro ha aggiunto: "Cerco di essere un esempio per i bambini, in campo e fuori.

Questo potrebbe essere incoraggiante per i giovani giocatori per sapere cosa è lo sport e la sportività. Dopo quattro ore di gran tennis, abbiamo chiuso la battaglia bene e la gente si è divertita", ha concluso il 30enne nativo di Tandil che al prossimo turno affronterà l'australiano Jordan Thompson.